Mammut Street Boulder Contest

Vademecum

MELLOBLOCCO® RISPETTA L’AMBIENTE

Preda Rossa - Giampiero Mazzoni - Progea

Preda Rossa – ph Giampiero Mazzoni – Progea

Il Melloblocco® si preannuncia grande con svariate centinaia di partecipanti, per cui è necessario comportarsi come nelle passate edizioni, dove il popolo del boulder è stato di esempio per tanti alpinisti ed escursionisti.

Per questo probabilmente non ce ne sarebbe bisogno, ma meglio sprecare qualche riga in raccomandazioni inutili che rischiare che a qualcuno non sia chiaro come comportarsi quando si è ospiti, di una Valle e dell’ambiente naturale.

IL DECALOGO DEL MELLOBLOCCO

  • Portate via i vostri rifiuti, che siano cicche di sigarette, carte di merendine o tavolette energetiche, così come lattine o bottiglie di plastica.
  • Ricordate che siete ospiti oltre che della natura anche dei proprietari dei terreni su cui ci sono i massi, abbiate rispetto, non calpestate i prati da sfalcio, seguite solo e sempre le tracce sui bordi dei campi.
  • In caso di necessità fisiologiche cercate di raggiungere i servizi igienici predisposti (segnati sulla carta dei blocchi), a nessuno piacerebbe faro lo slalom tra gli escrementi altrui nei propri terreni!
  • Le auto vanno lasciate ferme nei parcheggi, poi si va a piedi o con le navette comunali, gratuite per gli iscritti alla manifestazione (mostrando la tessera Mello-card che troverete nel pacco manifestazione), che vi porteranno alle zone dei blocchi.

Siamo sicuri che ancora una volta si dimostrerà quanto noi arrampicatori teniamo all’ambiente naturale, e che non abbiamo certo bisogno di divieti o regole imposte da altri.

Allora buona arrampicata a tutti, e arrivederci al Melloblocco®!