Mammut Street Boulder Contest

11-12 LUGLIO 2015: GRAMITICO VALDAONE

 

IL RADUNO PER TUTTA LA BOULDER COMMUNITY

L’OCCASIONE PER SCOPRIRE IL BOULDER PARK E I BLOCCHI DELLA VALLE DI DAONE

Logo Gramitico_1

Dopo l’edizione “0” dello scorso settembre, la Valle di Daone chiama tutti gli appassionati del boulder alla nuova edizione di GraMitico Valdaone, il raduno per tutta la Community del Boulder.

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 tutti gli appassionati dell’arrampicata sui massi avranno l’occasione di praticare questa disciplina sportiva e conoscere uno degli angoli più suggestivi del Trentino.

Forte del suo patrimonio naturale ma anche dell’entusiasmo di tanti ragazzi e delle sue associazioni, la Valle di Daone ha lanciato un piano di sviluppo territoriale che ha come focus la Vacanza Attiva, in cui l’arrampicata e il bouldering non potevano che avere un ruolo di primo piano. L’obiettivo è far conoscere l’emozione dell’arrampicata sui massi di granito, nell’aria frizzante dei boschi, ai piedi delle cascate a quanti praticano questo sport, e soprattutto a chi vi si avvicina nelle sale indoor cittadine.

Gramitico Valdaone (4)

Per questo nel verde della Foresta della Plana è stato creato il Boulder Park La Plana, un’area dedicata alle famiglie e ai bambini, a chi si avvicina all’arrampicata sui massi ma aperta a tutti, con l’obiettivo di offrire un servizio nuovo ai boulderisti, avvicinare a questa pratica sportiva quanti ne sono affascinati incrementando le presenze turistiche con l’attenzione a ridurne l’impatto sulla natura.

Il Boulder Park La Plana è un luogo ideale dove passare una vacanza ad arrampicare in famiglia o tra amici: decine di blocchi puliti, terreno in parte livellato, sentieri, aree pic nic…

Gramitico Valdaone (1)

GraMitico Valdaone vuol essere l’occasione per mostrare e far scoprire tutto questo e nel suo format ne ricalca la filosofia: un evento dove tutti troveranno il loro gioco – Top, No Big, Famiglie ma anche i più piccoli.

Si potrà giocare al GEO-BOULDER (il geo-caching in chiave boulder), sfidarsi nel BOULDER TEAM (un contest a squadre) o provare il PARKOUR nella natura, scoprendo un altro modo di muoversi sui massi. Ma sarà possibile anche solo andare alla scoperta delle centinaia di boulder sparsi nella valle, per poi ritrovarsi tutti alla sera al per ascoltare Marzio Nardi che ci racconterà per immagini e musica la sua storia del bouldering.

Momenti speciali sono previsti per i bambini – kids on the rock, spiderkids….

Insomma, un evento da non perdere!

Tutte le informazioni e il programma su www.valdaonexperience.it

Gramitico Valdaone (3)

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Daone e dal Speed Rock

grazie al sostegno di: Comune Valdaone, Provincia Autonoma di Trento, Consorzio dei Comuni del BIM del Chiese, Hydro Dolomiti Enel e Ferrino.

Logo Gramitico_2