AL MELLOBLOCCO CON LE GUIDE ALPINE DELLA LOMBARDIA

Originariamente nato nel 2004 da un’idea delle Guide Alpine Michele Comi e Nicolò Berzi e gestito per le prime tre edizioni dal Collegio Guide Alpine della Lombardia, in questa decima edizione del Melloblocco l’organizzazione si arricchirà ancora della collaborazione dei professionisti delle attività in montagna.

A loro sarà affidata la gestione dei blocchi a premi e il ruolo di Giudice nella salita degli atleti, con compito di presidio del territorio, con alcune particolari novità che sveleremo tra qualche giorno.

Ma non è tutto.

La presenza delle Guide Alpine sarà anche l’occasione per avvicinarsi all’arrampicata con la corda sul granito più bello delle Alpi, sperimentando vari stili dalla placca alla fessura.

Questi “MELLO-CLINICS” saranno un’esclusiva gratuita per tutti gli iscritti al Melloblocco, indirizzati a chi vuole provare il passo successivo al bouldering, l’arrampicata con la corda, conoscendo a fondo le grandi opportunità che offre “la Valle” oltre al Sassismo.

MELLO-TREK” è un’altra iniziativa che le Guide Alpine e gli Accompagnatori di Media Montagna mettono a disposizione del popolo del Melloblocco: escursioni giornaliere per visitare i luoghi più affascinanti, intriganti e meno accessibili di questo angolo di paradiso.

Per saperne di più e per il calendario completo delle iniziative delle Guide durante i dieci giorni del Melloblocco 2013 clicca qui.