Mammut Street Boulder Contest

ARRAMPICARE SENZA LIMITI – una proposta per una montagna diversamente fruibile

In occasione del MELLOBLOCCO 2013 Regione Lombardia e FASI si fanno promotrici del paraclimbing nello splendido contesto naturale della Val Masino. Tecnici specializzati assisteranno ipovedenti e diversamente abili, su pareti di arrampicata naturali e artificiali appositamente attrezzate, per vivere un’ esperienza indimenticabile. A questi audaci atleti verrà fornita un’audioguida per conoscere gli aspetti naturalistici e storici dell’area.

PROGRAMMA

3 maggio

14.00 ritrovo presso il centro polifunzionale di Filorera — Valmasino

14.30 saluti delle autorità e presentazione pubblica dell’iniziativa

15.00 dimostrazione delle attività di paraclimbing proposte sul totem

15:30 presentazione delle 2 vie attrezzate su parete naturale in località Sasso Remenno e dimostrazione da parte di Silvia Parente, campionessa mondiale paraclimbing categoria non vedenti e di alcuni dei migliori scalatori del mondo che svolgeranno il percorso bendati.

16:00 attività paraclimbing con assistenza di tecnici specializzati presso l’area artificiale (totem) e la parete naturale del Sasso Remenno. i tecnici resteranno a disposizione degli utenti sino alle ore 19:00.

4 maggio

10:30 ritrovo al totem in località Filorera e alla parete del Sasso Remenno per attività paraclimbing assistita da personale qualificato. il personale resterà a disposizione degli utenti fino alle ore 18:30.