Barbara Zangerl e Gabriele Moroni sono gli atleti più titolati del Melloblocco dopo le dodici edizioni disputate

 

È solo all’apparenza un nudo elenco di chi ha salito almeno un blocco a premi del Melloblocco, di quanti ne ha saliti in totale nei 12 anni del Melloblocco, ma se leggete nome per nome troverete amici, campioni, nazionalità, un mondo di donne e uomini che hanno anche loro contribuito a fare la storia del Melloblocco.

A seguire sono elencati 264 atleti e 123 atlete, provenienti da una trentina di Paesi, tra i quali Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Colombia, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Ungheria, Italia, Giappone, Lituania, Filippine, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Turchia, Ucraina e Stati Uniti. Ci sono Campioni del Mondo, vincitori di Coppe del Mondo, Rock Master, arrampicatori che hanno ripetuto i blocchi e le vie più dure al mondo.

Barbara Zangerl

Barbara Zangerl

Barbara Zangerl (AUT) ha risolto 52 degli 88 blocchi  con montepremi proposti le donnein 12 edizioni, seguita dalla campionessa vicentina Jenny Lavarda con 35 e da un’altra atleta nostrana Roberta Longo con 31, seguono poi due atlete russe Yulia Abramchuck(RUS) con 29 e Alexandra Balakireva (RUS) con 24.

DONNE: chi ha salito i blocchi a premi del Melloblocco e quanti?

Scarica pdf

Gabriele Moroni

Gabriele Moroni

Gabriele Moroni ha risolto 53 degli 96 blocchi  con montepremi proposti per gli uomini in 12 edizioni, seguito da Mauro Calibani con 38 e Adam Ondra e Michele Caminati con 36, poi Stefano Ghisolfi (ITA) con 28 blocchi.

UOMINI: chi ha salito i blocchi a premi del Melloblocco e quanti?

Scarica pdf