Mammut Street Boulder Contest

La nuova “SASSO REMENNO – CLIMBING MAP” al MELLOBLOCCO 2015

 

Il Sasso Remenno è un enorme e compatto blocco di ghiandone, caduto nella piana della val Masino dalla montagna sovrastante secoli or sono, ed è considerato il più grande masso erratico d’Europa. La sua sommità è un comodo pianoro ricoperto di erba e betulle, è raggiungibile attraverso diverse “vie” di scalata, scoperte nel corso di diversi anni a partire dagli anni ’20.

Oggi sul sasso Remenno e sui suoi satelliti si possono contare più di 250 itinerari di scalata di difficoltà varia, e per la sua comodità ed esposizione è indiscutibilmente la falesia più frequentata di tutta la Lombardia.

Questo mappa è un prodotto economico e dettagliato, su base fotografica, dei monotiri di questo piccolo ma importante angolo di Valtellina, e comprende falesie fino ad ora non pubblicate.
Chi avesse il tempo di scoprire altri meravigliosi angoli di un territorio più vasto, può trovare tutte le indicazioni necessarie sulla guida “Valtellina Valchiavenna Engadina”.

 

MELLO BOULDER 2015 by Andrea Pavan – the new guIde book at Melloblocco 2015

Mello Boulder QR

http://www.versantesud.it/melloboulder-mellouso-qrcode/
https://www.youtube.com/watch?v=OHFN4RPepMI&feature=youtu.be

La cartoguida delle falesie della piana del Sasso Remenno, che insieme alla cartoguida di San Vito e a quella della Rocca Sbarua celebra i posti più belli e gettonati d’Italia

http://www.up-climbing.com/it/eventi/incontri/cartoguida-remenno-sasso-minato-goldrake-scivolo-melloboulder-melloblocco