Mammut Street Boulder Contest

Melloblocco 2017 Day2, all’insegna del sorriso!

I colori, la voglia di fare e di scalare, gli atleti “di casa”  impegnati nel Campionato Italiano Boulder e gli stranieri sui blocchi della Val Masino e Val di Mello, la curiosità di chi si accalca alle transenne (perchè magari a un campionato italiano, dal vero, non ha mai assistito) e il tifo degli amici.

E ancora i giovani con i loro crash portati a spalla e le scarpette da arrampicata nello zaino, la voglia di arrivare a sera con la pelle delle mani consumata e, stanchi e soddisfatti per i blocchi chiusi, bersi una birra al Polifunzionale.

La musica di Climbing Radio e le sue dirette, l’aspettativa per le “Serate del Mello” e la grande festa del venerdì (un must per tutti partecipanti!), le competizioni alla Zlagboard e chi, sfruttando l’opportunità offerta dalle aziende presenti nel Village, testa nuovi materiali e attrezzature.

Persone che da lontano si vedono, si riconoscono e si salutano. “Anche tu qua?”. “Ma sì, ogni anno dico che è l’ultimo e poi l’anno dopo eccomi ancora qua, a consumarmi la pelle sul granito. Perchè alla fine, che dir si voglia, chi non viene al Melloblocco?”. 

I bambini che, grazie alle formule MelloJunior e Mellokids, sperimentano la scalata su granito. Che guardano i big immaginandosi, un giorno, di scalare proprio come loro.

Idiomi e lingue che si fondono alle parlate più nostrane. Inglesi, tedeschi, austriaci, svizzeri, francesi, ma anche un copioso gruppo di orientali, che rendono il tutto ancora più “esotico”. Ma quello che piace di più, quello che vogliamo ricordare oggi, fissarci nella memoria perchè sia simbolo di questo e di ogni Melloblocco futuro, sono i sorrisi

Non è un caso che il Photocontest del 2017 sia #mellosmile , perchè il Melloblocco è e deve essere così: voglia di stare insieme, evasione dalla quotidianità, gioia, felicità. E quest’anno ce la sentiamo veramente di dichiararlo:obiettivo raggiunto! E il merito non è nostro (non solo) ma di tutti quelli che sono e che saranno con noi in questi giorni.

#mellobloccoforever, per sempre, perchè una cosa così non può finire. GRAZIE! 

Tornando alle “cose serie”, ecco di seguito il link dal quale scaricare la classifica maschile e femminile dei blocchi chiusi.

https://drive.google.com/file/d/0B6LzDaXlhPXcY3JVWkVLMTdySTA/view

Per quanto riguarda invece il Campionato Italiano Boulder sono passati alla semifinale di domani i seguenti alteti, che andranno ad aggiungersi ai prequalificati: 

Testo: Tatiana Bertera

Ph. Tatiana Bertera + OpenCircle