Mammut Street Boulder Contest

Red Bull porta il granito del Cerro Torre al Melloblocco + 1 Super Premio

Anche Red Bull sarà tra i partner del Melloblocco 2014. Durante il contest, la famosissima bevanda energetica metterà a disposizione un premio speciale per il climber che per primo sarà in grado di salire cinque dei blocchi a Montepremi: un viaggio per due persone a Bilbao in occasione della sesta tappa della Red Bull Cliff Diving World Series 2014, la spettacolare competizione di tuffi da grandi altezze.

Quest’anno inoltre, il granito della Val Masino, protagonista indiscusso del Melloblocco, sarà unito idealmente a quello di terre lontane come la Patagonia e l’Isola di Baffin, grazie alle proiezioni di due film esclusivi. Dopo aver partecipato al Trento Film Festival,  Il lungometraggio “Cerro Torre – È la natura a dettare le regole”, realizzato da Red Bull Media House e dedicato all’avventura del free-climber David Lama sulla Via del Compressore, giungerà  al raduno di boulder più partecipato al mondo. La proiezione è prevista per giovedì 1 maggio alle 22.30. Il giorno successivo, sarà la volta del film “At the End of the World – on Baffin Island”, che verrà introdotto dall’atleta Red Bull Stefan Glowacz, che racconterà la sua esperienza di arrampicata “alla fine del mondo”.

Vedi qui  il “bigliettone aereo” che sarà consegnato al vincitore del premio speciale Red Bull alla cerimonia di premiazione di Domenica 4 maggio dalle ore 16:00.

biglietto

 

Regolamento Premio speciale Red Bull

Il premio speciale Red Bull viene assegnato a chi riuscirà a salire per prima/o 5 blocchi con montepremi del Melloblocco, nella propria categoria (femminile o maschile).

In caso di parità di data di salita del 5° blocco, farà fede l’ora di salita del 5° blocco registrata dal giudice.

Chi sale 5 blocchi deve comunicarlo tempestivamente all’organizzazione nella persona di Edoardo Limonta, responsabile della registrazione delle salite dei blocchi con montepremi del Melloblocco 2014.

 

Cerro Torre

 

Premio speciale Red Bull