Mammut Street Boulder Contest

Sabato 2 maggio ore 10:45: lezione di yoga sulla cima del Sasso Remenno

 

In occasione dell’uscita del libro “Yogarrampicata”, nella mattinata di sabato Versante Sud ha organizzato una lezione di yoga sulla cima del Sasso Remenno,  in collaborazione con l’autore Alberto Milani.

Quale miglior location per esplorare le connessioni tra queste due discipline!

La sommità del Sasso è raggiungibile infatti solo salendo una delle vie sul lato ovest (itinerari molto facili (3°-5°)) oppure sul lato principale (itinerari 6a-6c) della falesia.

Sulla piattaforma naturale che ci aspetta andremo ad esplorare la pratica dello yoga in un contesto unico e meraviglioso, al centro di una valle pulsante dell’energia di migliaia di arrampicatori!

Foto di Davide Quadrio

Foto di Davide Quadrio

Lo yoga ci permette infatti di riportare il nostro corpo e la nostra mente in equilibrio e in salute, sia per migliorare come arrampicatori sia per vivere in modo più consapevole la nostra passione…e per iniziare questa giornata di arrampicata con una prospettiva nuova e un maggior benessere psicofisico.

Alla lezione, della durata di 45 minuti, seguirà un rinfresco offerto da Versante Sud

L’incontro, aperto a tutti,  è fissato per sabato alle 10:45 sulla cima del Remenno e sarà preceduto nel pomeriggio di venerdì dalla presentazione del libro (ore 18, Sala del Camino del Centro Polifunzionale).

Oltre all’attrezzatura per arrampicare, è fortemente consigliato portate un tappetino/stuoia/asciugamano per la pratica yogica.

Vi aspettiamo numerosi!

4 Comments