Mammut Street Boulder Contest

STASERA STRAORDINARIO APPUNTAMENTO: “PATABANG” IL FILM PRESENTATO DA MERIZZI E MASA

Questa sera alle 21 00 presso il Centro Polifunzionale di Filorera uno straordinario appuntamento, particolarmente importante per la Valmasino e per tutta la comunità degli arrampicatori della Valle: Andrea Frigerio presenta il suo film “Patabang”, che racconta la storia della scoperta arrampicatoria della Val di Mello, negli anni ’70, da parte di un gruppo di giovanissimi scalatori ribelli, creativi, folli, anarchici… quelli che furono chiamati “sassisti” e di cui tutti, siamo sicuri, avete sentito parlare…nel bene o nel male.

I sassisti rivoluzionarono il mondo dell’arrampicata italiana partendo dalle soleggiate placche della Val di Mello: “Patabang” è la storia che racconta la nascita delle vie storiche della Valle, quelle che tutti conoscete per i nomi magici ed evocativi come “Oceano irrazionale”, “Luna nascente” o, appunto, “Patabang”!

A “Patabang” non è gradita la serietà… i sassisti avevano voglia solo di giocare, come confermeranno Jacopo Merizzi e Paolo Masa, che saranno presenti alla serata a raccontare in prima persona la loro storia (o senza dubbio qualche aneddoto simpatico). Sarà presente anche Simone Pedeferri insieme ad altri ospiti a sorpresa!!

Non mancate!