Mammut Street Boulder Contest

Tutto il bello e l’arrampicata del Melloblocco on tour 2018

 Jan Hojer on Dreamtime at Cresciano (CH). Ph. by Rainer Eder
 

Il programma, i boulder, le serate, i giochi, la musica, la festa, i protagonisti del Melloblocco in Tour e dell’MBB Stret Boulder la grande festa dell’arrampicata e del bouldering che si terrà dal 3 al 6 maggio tra Lugano e Cresciano (Svizzera).

Tutto quello che fa ed è Bouldering. Dai fantastici massi sulla roccia di Cresciano. Agli speciali blocchi sulla plastica dell’Arena indoor di Lugano. Passando per l’arrampicata che interpreta la città con il buildering. C’è tutto e per tutti, dagli atleti ai neofiti, al Melloblocco in tour e all’ MBB Street Boulder 2018 la grande festa dell’arrampicata che si terrà dal 3 al 6 maggio tra Lugano e Cresciano, in Svizzera.

Naturalmente oltre all’arrampicata, tanta anzi tantissima e per tutti i gusti, il programma offre mille possibilità per divertirsi e anche fare festa. Il villaggio allestito per l’occasione in Piazza Riforma animerà il centro di Lugano con musica, incontri, serate, ospiti speciali. Guest star giovedì sera sarà la Cameroni Family (papà Claudio con suo figlio Giuliano) che presenteranno Cresciano ieri, oggi e domani, l’esclusiva storia di una delle mecche del Boulder mondiale.

Venerdì sera sarà la volta di Matteo De Zaiacomo fortissimo alpinista valtellinese e ragno di Lecco che presenta la grande avventura vissuta sulle pareti dell’Isola di Baffin, sul Qualido e in Kirghizistan. Il ciclo si conclude sabato con una campionessa dell’arrampicata come Juliane Wurm, vincitrice del titolo mondiale del Boulder nel 2014, che presenterà tra l’altro uno dei gioielli di Cresciano e di tutto il Boulder: “Dreamtime”, in un video con Jan Hojer.

Non è finita. Melloblocco in Tour e MBB Street Boulder animeranno Lugano a tutte le ore facendo vivere a tutti le mille sfaccettature e gioie dell’arrampicata. Tutti i giorni, da giovedì a domenica, sarà un continuo di attività. Il gruppo Chaos Family darà dimostrazioni di parkour in Piazza Manzoni a Lugano. Inoltre MBB4Baby promuoverà attività in gruppo di animazione e sport per i più giovani: prove di arrampicata, parkour, tirolese, ponte tibetano e molto altro che si potranno provare tutto il giorno in Piazza Manzoni.

Non mancherà ovviamente la classica sfida sui blocchi a montepremi del Melloblocco. Anche questa su tutti… i terreni. In programma: 7+7 problemi Wild (maschili + femminili) sulla fantastica roccia di Cresciano; 2 blocchi su “plastica” all’Arena indoor a Lugano; 1 Boulder su edificio cittadino, sempre a Lugano. Intanto i tracciatori sono all’opera (d’arte).

Vi apettiamo!

ISCRIZIONI MBB STREET BOULDER LUGANO & MELLOBLOCCO IN TOUR 2018
Clicca qui per le iscrizioni, il programma e tutte le info
www.melloblocco.it / http://streetboulder.balmelli-sport.ch

Main Sponsor: Mammut