Mammut Street Boulder Contest

YogAscent: il programma delle iniziative per il Melloblocco 2017

Come già anticipato, anche per questa edizione del Melloblocco YogAscent sarà presente per farvi scoprire tutte le affinità tra lo yoga e l’arrampicata!

 

Il nostro viaggio inizierà il venerdì dalle ore 18:30 alle 19:00 presso il Centro della Montagna con un workshop dal titolo “L’etica dello yoga applicate all’arrampicata”, per comprendere come i principi etici e morali su cui lo yoga si basa possano essere esportati nel mondo verticale

Il giorno successivo, dopo il grande successo delle ultime edizioni, non poteva mancare l’appuntamento in vetta al Sasso Remenno in collaborazione con Versante Sud!

Sabato, alle ore 10, ci troveremo sulla sommità del sasso per esplorare la pratica dello yoga, per riportare in equilibrio corpo e mente ma anche per imparare a vivere in modo più profondo la nostra passione. Tutto questo circondati da un contesto naturale eccezionale per una connessione perfetta tra queste due discipline

Domenica dalle ore 8:00 alle 9:00, ci ritroveremo invece nella palestra del Centro della Montagna per una lezione di Yoga pre-arrampicata in preparazione all’ultima giornata.

In caso di maltempo, l’evento sul Sasso Remenno verrà sospeso e sarà riproposto nella giornata di domenica. In tal caso, il sabato mattina ci ritroveremo comunque per praticare dalle ore 8:00 alle 9:00, nella palestra del Centro della Montagna.

Ci riserviamo inoltre di riproporre la lezione sul Sasso Remenno anche la domenica qualora il numero di partecipanti sia molto elevato. A tal proposito, al fine di organizzare al meglio l’attività, vi suggeriamo di pre-iscrivervi direttamente al workshop del venerdì sera oppure presso lo stand di Versante Sud.

Vi aspettiamo numerosi!

Suggerimenti

La sommità del Sasso è raggiungibile solo arrampicando, salendo per una delle vie sul lato ovest (itinerari molto facili (3°-5°)) oppure dal lato principale (itinerari 6a-6c) della falesia. Oltre all’attrezzatura per arrampicare, è necessario portare un tappetino, stuoia o asciugamano per la pratica.