Mammut Street Boulder Contest

YogAscent sbarca di nuovo al Melloblocco

Anche quest’anno il Melloblocco si presenta come un’occasione non solo per tirare prese e arrampicare tutti insieme nella magica cornice della Valmasino, ma anche per ampliare la nostra prospettiva su orizzonti più ampi.

L’arrampicata, lo yoga, due discipline apparentemente così lontane … eppure in realtà così vicine …

Nella grande festa che ci aspetta, tra le urla di incitamento sotto i blocchi, gli attimi di silenzio e concentrazione, i muscoli in tensione a tenere prese o a sollevare boccali, i colori di vestiti sgargianti tra i massi o delle luci che illuminano senza tregua le notti, sotto il sole o la pioggia battente … ognuno troverà il proprio modo di vivere questi giorni e stare bene.

… e per chi vorrà, saranno diversi gli appuntamenti per avvicinarsi allo yoga e capire come lo yoga e l’arrampicata non siano altro che due facce della stessa medaglia.

L’unione di corpo, mente e spirito, l’unione nella passione che ci accomuna, l’unione con la natura che ci circonda e che durante il Melloblocco si manifestano in tutta la loro esplosiva potenza.

Unione=Yoga.

Per ora sono in programma due appuntamenti: il primo un seminario serale per scoprire meglio cosa è lo yoga e la sua connessione con l’arrampicata; il secondo una lezione pratica sulla cima del Sasso Remenno, dove sarà un piacere ripetere questa esperienza dopo il riuscito esperimento dello scorso anno.

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo con maggiori dettagli …

A presto!

ph. Versante Sud

ph. Versante Sud