Mammut Street Boulder Contest

YogAscent sulla cima del Sasso Remenno

 

Quale migliore occasione per scoprire la vicinanza tra lo yoga e l’arrampicata se non provandolo?

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno verrà riproposta nella mattinata di sabato, in collaborazione con Versante Sud, una lezione di yoga sulla cima del Sasso Remenno, in un contesto davvero unico a dominare tutta la valle e circondati da una natura meravigliosa

Una connessione perfetta tra queste due attività!

Infatti, la sommità del Sasso è raggiungibile solo arrampicando, salendo per una delle vie sul lato ovest (itinerari molto facili (3°-5°)) oppure dal lato principale (itinerari 6a-6c) della falesia.

Sulla piattaforma naturale che ci aspetta andremo ad esplorare la pratica dello yoga sia per riportare il nostro corpo e la nostra mente in equilibrio ma anche per migliorare come arrampicatori e vivere in modo più profondo la nostra passione.

La lezione, della durata di 45 minuti circa e aperta a tutti, è fissata per sabato alle 9:15 sulla cima del Remenno…che ognuno dovrà raggiungere con le proprie forze e capacità!

In caso da maltempo o in caso di un numero elevato di partecipanti l’evento verrà riproposto anche nella giornata di domenica con le stesse modalità, alle 10:15.

Oltre all’attrezzatura per arrampicare, è necessario portare un tappetino, stuoia o asciugamano per la pratica.

L’evento sarà preceduto venerdì sera dal seminario “YogAscent” presso il Centro Polifunzionale, al termine del quale sarà possibile (facoltativo) pre-registrarsi per la lezione.

Vi aspettiamo numerosi!

yogascent4